Sostenibilità in American Tourister
Nel 1933, il nostro fondatore fece un salto coraggioso, investendo i risparmi di una vita per trasformare il suo sogno in realtà: creare un bagaglio accessibile e di alta qualità che avrebbe aperto il mondo a un maggior numero di persone, consentendo loro di esplorare, sperimentare e crescere.
Quasi 100 anni dopo, continuiamo a essere guidati dallo stesso spirito di ambizione e avventura. In qualità di marchio riconosciuto a livello mondiale, stiamo lavorando per rendere i nostri audaci prodotti ancora più durevoli e con materiali più sostenibili, per consentire alla prossima generazione di sognare più in grande, andare oltre e costruire un futuro più luminoso.
Go For More. Go with American Tourister.

PRODOTTO
I nostri prodotti sono fatti per durare a lungo. Miglioriamo continuamente la durata e utilizziamo materiali più sostenibili, mantenendo le nostre borse a un prezzo accessibile.

Durata in ogni viaggio
I nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi test di durata e affidabilità. Molti dei nostri partner di produzione hanno laboratori in loco che conducono rigorosi test di qualità per soddisfare i nostri standard.
UNA SELEZIONE DEI TEST CHE FACCIAMO
Caduta
I bagagli vengono pesati e fatti cadere ripetutamente sulle ruote e sul guscio da varie altezze per valutare la resistenza agli urti.
Cerniera
Le cerniere vengono aperte e chiuse migliaia di volte per verificarne la durata.
Ruote
Le valigie vengono fatte rotolare su terreni accidentati per lunghe distanze per valutare la resistenza e le prestazioni delle ruote.
Maniglie
Le tracolle, i manici delle borse e le maniglie sono sottoposti a ripetuti movimenti di sollevamento e di strappo per testarne la resistenza e la durata.
Temperatura e umidità
I prodotti vengono esposti a temperature e livelli di umidità estremi per valutarne la resistenza in diverse condizioni ambientali.
Rotolamento
I bagagli sono collocati in una grande macchina rotante, che rotola su ostacoli di legno e metallo per riprodurre la gestione dei bagagli nel mondo reale.

Facile da riparare
Offriamo servizi di riparazione in molti dei nostri mercati a livello globale per rendere più facile mantenere la tua compagna di viaggio in ottima forma, indipendentemente da dove ti porti il tuo viaggio.
Per saperne di più sulla riparabilità del tuo prodotto, compresi i costi, visita il nostro sito di riparazione qui sotto:

Incorporare materiali riciclati
Stiamo lavorando per incorporare più materiali riciclati nelle nostre valigie e borse, facendo passi avanti per ridurre la nostra impronta e dare una nuova vita ai rifiuti. Nelle nostre linee future, ci impegniamo a incrementare ulteriormente l'uso di materiali più sostenibili, offrendo al contempo la vivace e resistente valigeria che amate.
Sebbene alcuni dei nostri prodotti includano materiali riciclati, stiamo aumentando il numero di prodotti che incorporano materiali riciclati in altri componenti chiave come il guscio. Nel 2024, il peso dei materiali riciclati incorporati nei nostri prodotti è compreso tra lo 0% e il 35%.
PIANETA
Esplorare il mondo apre le porte a esperienze straordinarie. Per questo ci impegniamo a ridurre il nostro impatto sul pianeta, identificando gli sforzi per ridurre ulteriormente la nostra impronta.

Elettricità 100% rinnovabile
Nel 2023 abbiamo raggiunto per la prima volta il 100% di energia elettrica rinnovabile nei nostri negozi al dettaglio, stabilimenti di produzione e distribuzione e uffici, anticipando di due anni la data prevista. Questo risultato è stato raggiunto grazie a una combinazione di generazione solare in loco, partecipazione a programmi di energia verde e acquisto di certificati di energia rinnovabile. Siamo inoltre orgogliosi di avere impianti solari in loco presso il nostro stabilimento di produzione di Nashik, in India, e presso il nostro centro di distribuzione di Oudenaarde, in Belgio.
Scegliendo l'elettricità rinnovabile, facciamo un passo diretto per ridurre le emissioni.

Materiali e imballaggi più sostenibili
Per ridurre la nostra impronta, stiamo lavorando per incorporare più materiali riciclati nei nostri prodotti. Per ridurre gli sprechi, abbiamo definito i principi del packaging sostenibile in tutta l'organizzazione: ridurre l'uso di materiali, utilizzare imballaggi riutilizzabili e riciclabili e privilegiare, ove possibile, materiali più sostenibili. Nel 2025 inizieremo a diffonderli in tutte le nostre attività.
PERSONE
Guidati dalla Regola d'Oro di trattare gli altri come desideriamo essere trattati, diamo ai nostri dipendenti la possibilità di ottenere di più e promuoviamo condizioni di lavoro eque e sicure nella nostra catena di fornitura.

Crescita per i nostri dipendenti
Ci impegniamo a offrire ai membri del nostro team opportunità di crescita. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di offrire opportunità di sviluppo professionale a tutti i dipendenti entro la fine del 2024, con un anno di anticipo rispetto al previsto. Attraverso iniziative come la formazione sulla leadership, lo sviluppo delle competenze e gli strumenti di gestione delle prestazioni, aiutiamo i nostri dipendenti a liberare il loro potenziale e a portare la loro carriera a nuovi livelli.

Il nostro impegno per la cultura e l'inclusione
Siamo un marchio globale e la nostra cultura comprende molte nazionalità e provenienze. Ci impegniamo a garantire che American Tourister sia un luogo accogliente e a creare un ambiente di lavoro e una cultura aziendale che aiutino i nostri team a crescere e a prosperare insieme.
Il nostro sondaggio biennale sulla cultura e l'inclusione fornisce preziose prospettive ai nostri team. Sulla base di questo feedback, ci impegniamo a dare priorità all'innovazione, al riconoscimento, allo sviluppo professionale e al lavoro di squadra come aree chiave per una crescita continua.

Condizioni di lavoro etiche in tutta la nostra catena di fornitura
Per promuovere condizioni di lavoro eque e sicure per le persone a cui ci affidiamo, lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori.
La nostra Carta Etica
Chiediamo a tutti i fornitori di prodotti finiti e ad alcuni fornitori di materie prime e componenti di sottoscrivere la nostra Carta Etica, una politica formale volta a tutelare i lavoratori della nostra catena di fornitura. Inoltre, ci aspettiamo che i nostri fornitori estendano queste aspettative alle loro reti di fornitura.
Programma globale di conformità sociale
Iscriviamo un sottoinsieme di fornitori al nostro Programma globale di conformità sociale per sottoporli ad audit. Nel corso dell'anno conduciamo varie attività, come la formazione dei fornitori, per promuovere una maggiore comprensione degli argomenti di conformità sociale e migliorare le prestazioni dei fornitori nelle certificazioni e negli audit successivi.
Per noi di American Tourister la trasparenza è importante. Dal 2017, il Gruppo Samsonite ha reso conto dei nostri sforzi di sostenibilità e continua a farlo oggi.