Alcuni trucchi e consigli utili per viaggiare con il tuo bagaglio a mano

Viaggiare solo con il bagaglio a mano significa essere molto creativi nell'ottimizzazione degli spazi! Spesso incastriamo insieme tutti i nostri vestiti e articoli da bagno fino a che la nostra cerniera quasi in lacrime ci implora di fermarci. Ma non vogliamo di certo che questo accada ancora...Quindi, quali accorgimenti dobbiamo tenere in considerazione quando viaggiamo con un bagaglio da cabina? Eccoti i 6 nostri consigli utili.

Controlla le restrizioni delle compagnie aeree

Non tutte le compagnie aeree accettano a bordo bagagli a mano con le stesse caratteristiche. Ogni compagnia aerea può applicare le proprie specifiche in materia. Alcune ammettono in cabina le misure 55x40x20cm, mentre altre accettano le dimensioni 40x30x20cm. Evita lo stress e controlla le dimensioni prima di partire! Per facilitarti il viaggio, controlla sul nostro sito internet le misure che ogni compagnia aerea adotta.

Scegli il bagaglio a mano più indicato per il tuo viaggio

Quando viaggi con il bagaglio a mano vuoi avere in ogni momento libero accesso ai tuoi effetti personali, sia in aeroporto che sull'aereo. La nostra valigia Aero Racer è l'ideale per un viaggio di lavoro perchè ha una tasca frontale dedicata dove poter sistemare il tuo computer portatile. Il nostro trolley Airbeat ha molti comparti, dove puoi riporre sia il tuo pc che altri fogli o documenti di cui hai bisogno durante il volo. In questo modo non avrai più bisogno di aprire l'intera valigia mentre stai viaggiando!

Aero Racer
Aero Racer
Airbeat
Airbeat

Chiedi informazioni dettagliate alle strutture alberghiere

Non portare articoli da bagno o cosmetici che potresti già trovare a disposizione gratuitamente nella tua camera. Non c'è alcun bisogno di riempire la tua valigia con un phon o una saponetta, quando questi ti stanno già aspettando nella stanza d'hotel...Forse starai pensando: ""Ma il mio shampoo è il migliore"", sai che ci sono alcuni hotel che offrono prodotti di bellezza di qualità ai propri clienti? Questi sono i nostri tre alberghi preferiti:

  • Stroot a Rotterdam, che fa trovare nelle camere dei clienti i prodotti Rituals
  • The General Hotel e The Legend Hotel by Elegancia a Parigi, che forniscono prodotti Occitane
  • Montanus a Bruges, che invece mette a disposizione i prodotti Rituals"

Aggiungi spazio nel tuo bagaglio

È sempre meglio evitare di mettere dei vestiti troppo ingombranti in valigia. Gli esempi sono: maglioni pesanti, stivali, giacche invernali...Ma puoi sempre decidere di rimuoverli una volta che hai passato il controllo di sicurezza. Indossali sull'aereo e risparmia spazio nel tuo bagaglio.

Seleziona i giusti abbinamenti per i tuoi outfit

Dimenticati dei vestiti "per le emergenze". È sempre meglio portare delle maglie che si abbinino con tutti i tuoi pantaloni, piuttosto che imbarcare tre differenti outfit per i quali maglie e pantaloni non sono interscambiabili. Scegli dei capi che stanno bene insieme. Noi consigliamo di portare sempre due articoli per ogni capo d'abbigliamento. Quindi due magliette, due paia di pantaloni e due cardigan. Risultato? 12 outfit con soli 6 capi! Se lo shopping non è in programma e non hai intenzione di comprare altri vestiti durante il tuo soggiorno, 3 è il numero magico: 3 t-shirts, 3 pantaloni e 3 cardigan. in questo caso avrai 18 outfit per soli 9 capi!

Un altro consiglio importante: porta dei vestiti multi-uso. Vestiti non troppo alla moda, ma neanche troppo basilari, in modo da non sentirti mai un pesce fuor d'acqua. Un ultimo suggerimento: devi conoscere quello che vuoi indossare! Probabilmente penserai: "L'ho messo pochissime volte, lo porto in vacanza", ma è molto più probabile che indosserai sempre i pantaloni che indossi abitualmente e che ti fanno sentire più a tuo agio. Perché il segreto è il comfort!

Utilizza il metodo più corretto per fare la valigia

Il modo in cui pieghi i vestiti in valigia è un aspetto non trascurabile. Probabilmente quando si tratta di preparare la valigia, riponi semplicementi i tuoi vestiti direttamente dall'armadio al trolley, ma puoi considerare anche un altro metodo. Arrotolare i vestiti significa avere più spazio in valigia ed evitare le fastidiose pieghe che si creano durante il viaggio. Puoi sistemare i tuoi abiti arrotolati nella parte inferiore del bagaglio in modo da poter mettere i vestiti piegati al di sopra.

Quando non hai molto tempo a disposizione per piegare i tuoi vestiti, puoi semplicemente optare per una valigia con una pratica organizzazione interna. Non cercare lontano, scopri la nostra Modern Dream. Questa valigia ha gli elastici ad incrocio e un divisorio con una tasca nel compartimento superiore, che ti permetterà di avere sempre tutto sotto controllo.

La nostra valigia Alumo ha un divisorio con 3 altre piccole tasche integrate nel comparto inferiore. Il posto ideale per inserire piccoli oggetti come i cosmetici e le calze.

Use the correct packing method

Riorganizza i tuoi liquidi

Le compagnie aeree consentono di portare a bordo solo contenitori per liquidi da 100ml. Qualora portassi un quantitativo superiore, dovresti gettare via le eccedenze al controllo di sicurezza. Meglio prevenire queste evenienze comprando dei piccoli contenitori da viaggio, indicati per lo più per il trasporto di liquidi sull'aereo. Puoi trovarli online o in diversi negozi.

Repack your liquids